Archivio dell'Arte Italiana

  • Monocromatico

  • Ragazza tra i cuscini

  • Ricordo

  • Dubbio

  • Istantanea

  • Mediterraneo

Ricerca Artista per Cognome

Ricerca per Sezione
Ricerca per Regione
Ricerca per Categoria


Cerca artista: imposta uno o più parametri e fai click su
Artisti dalla A alla Z
News e Mostre dell'Arte Italiana
  • FRANCIA - Grande evento domenica 15 luglio il pittore Renzo Gianella espone le sue opere all'Exposition Exclusive a Lacost (FRANCIA) per festeggiare il 95° compleanno di Pierre Cardin, solo 10 Artisti Italiani.

  • L'artista Renzo Gianella e l'artista Tarquinio Bullo espongono le loro opere nella nuova galleria DEM ART Gallery in via Dante n°8, Venezia-Mestre, inaugurazione venerdì 14 luglio ore 18,00 sono esposte opere di grandi artisti: Emilio Vedova - Lucio Fontana - Alexander Kanevsky - Andrè Bodin - Hermann Hesse, e altri.

  • L'artista Tarquinio Bullo presente con le sue opere ad Arte Fiera di Padova, 10/13 novembre 2017, padiglione 1, stand 265.

  • CANZO (Como) "Estate d'Arte 2017" tre personali di tre diversi pittori. - Palazzo Tentorio: espone Walter Pozzato. - Serra di Parco Barni: espone Daniela Porro . - Salone della Società Operaia: espone l'artista Roberto Testa.

  • Renzo Gianella espone le sue opere in uno stand (padiglione 1) della Fiera d'Arte Contemporanea di Padova, 10-13 novembre 2017.


Tutte le novità sul mondo dell'Arte
Sedi Espositive dell'Arte

Pittrice | Anelli Rosanna

Anelli Rosanna nasce a Salerno opera in Campania nella specifica di Corrente figurativa .

Per Informazioni: anelli.rosanna@gmail.com

Le opere di Anelli Rosanna

Monocromatico di Anelli Rosanna
Ragazza tra i cuscini di Anelli Rosanna
Ricordo di Anelli Rosanna
Dubbio di Anelli Rosanna
Istantanea di Anelli Rosanna
Mediterraneo di Anelli Rosanna
Biografia
|
Critiche
|
Mostre
|
Informazioni
Rosanna Anelli, figlia d'arte, vive a Salerno, coltiva la sua passione per l'arte incentrando la sua produzione artistica principalmente sulla pittura ad olio, ispirandosi ai canoni della pittura classica. Si avvicina all'arte pittorica seguendo gli insegnamenti del suo maestro e padre  Luigi Anelli, noto pittore e ceramista napoletano. Si Diploma in Scenografia all’Accademia di Belle Arti di Napoli studiando con diversi maestri tra cui Tony Stefanucci ed il musicologo Roberto De Simone.
La pittrice riceve numerosi premi e riconoscimenti nell'occasione di mostre collettive e rassegne d'arte in Campania e città europee.
Sito dell'artista 
http://anellirosanna.blogspot.it/

Guarda il video delle opere di Rosanna Anelli

Rosanna Anelli è dotata di grandi capacità tecniche, sorprende per la scelta dei suoi soggetti, specialmente le figure femminili rappresentate in diverse pose e complesse espressività. Ogni sua opera è ricca di cromatismi e luminescenze che donano all’opera ambientazioni dalle diversificate atmosfere. La figura umana, paesaggi, nature morte incorniciate dallo splendore di una natura rigogliosa, scene accattivanti ed azioni quotidiane di una società multiculturale sono le tematiche che l'artista Rosanna Anelli affronta.
L'artista studia il colore che sceglie accuratamente per le sue opere, segni incisivi, bagliori luminosi, sfumature accattivanti esprimono impressioni reali, la veridicità delle sue figure richiamano effetti fotografici; le scenografie scelte sono in sintonia con il soggetto rappresentato, offrono un’armoniosa estetica che definisce la realtà. 
La figura umana è espressa dall’artista Rosanna Anelli attraverso un’analisi completa della tematica femminile che diviene soggetto vigoroso in grado di esprimere innumerevoli emozioni e stati d’animo. Figure solitarie trasmettano sensazioni di silenzi, di riflessioni e anche di attesa, lo sguardo femminile diventa espressione poetica. 
Archivio Monografico dell'Arte Italiana

"Ilaria" - 2014

olio su tela di juta - cm 60x40
 
"Figura femminile" - 2011

alchidici su tela - cm 60x80

"Ruffiane"
olio su tela - cm 50x80

Archivio Arte Italiana Vernissage - Pittori Emergenti - PI: 02898650136 Mostre Artisti Italiani | Creative Studio