Archivio dell'Arte Italiana

  • Al Mare

  • Melissa p.

  • Star

  • La Dea Bendata

  • Ladri di Futuro

  • Camorrista

Ricerca Artista per Cognome

Ricerca per Sezione
Ricerca per Regione
Ricerca per Categoria


Cerca artista: imposta uno o più parametri e fai click su
Artisti dalla A alla Z
News e Mostre dell'Arte Italiana
  • La pittrice Caterina Loia (presto catalogata nell'Archivio Monografico dell'Arte Italiana) è inserita nella lista degli artisti associati all'Accademia dei Dioscuri per l'anno 2017, il prestigioso riconoscimento LAUREA HONORIS CAUSA 2017 dell'Accademia Internazionale dei Dioscuri - aprile 2017.

  • - Le opere di Tina Lupo esposte alla fiera PaviArt, Palazzo Esposizioni di Pavia, 02/03 aprile 2017. - La scultura dell'artista Tina Lupo dal titolo “Porto Celeste" realizzata nel 1999 sarà visibile in Russia a SAN PIETROBURGO dal 19 al 26 maggio 2017.

  • PADOVA Villa Contarini (Padova) - Rassegna nazionale Premio Palladio - inaugurazione sabato 1 aprile 2017 ore 17.30 presentazione critica di Carla d'Aquino, sarà presente all'inaugurazione Michele Maione, presidente dell'Archivio Monografico dell'Arte Italiana. 01-30 aprile 2017 - ingresso libero.

  • ArteFiera Vicenza - 07-10 aprile 2017 espongino le loro opere gli artisti Renzo Gianella e Roberto Proietti. La prima edizione di ArteVicenza, nel quartiere fieristico di Vicenza, nel nuovo e avveniristico padiglione B1.

  • L'Archivio Monografico dell'Arte Italiana collabora con la galleria di Londra Le Dame Art Gallery. Le Dame è l'unica Galleria d'Arte che si occupa esclusivamente di artisti contemporanei italiani a Londra, si organizzano mostre personali e collettive.


Tutte le novità sul mondo dell'Arte
Sedi Espositive dell'Arte

Pittore | Diana Antonio

Diana Antonio nasce a San Cipriano d'Aversa (CE) opera in Campania nella specifica di Corrente astratta .

Per Informazioni: antoniodiana2012@gmail.com

Le opere di Diana Antonio

Al Mare di Diana Antonio
Melissa p. di Diana Antonio
Star di Diana Antonio
La Dea Bendata di Diana Antonio
Ladri di Futuro di Diana Antonio
Camorrista di Diana Antonio
Biografia
|
Critiche
|
Mostre
|
Informazioni
Diana Antonio nasce a San Cipriano d'Aversa (Caserta) , dove vive e lavora. Pittore, grafico e scrittore. Inizia a dipingere nel 1973.

LA PITTURA DI ANTONIO DIANA:
Pittore autodidatta, partecipa a mostre e concorsi ottenendo lusinghieri apprezzamenti. Antonio Diana si dedica alla pittura, sperimenta numerose tecniche pittoriche, utilizza supporti diversi e formati, una sua opera, di grandi dimensioni, risulta essere esposta presso la Renault, Italia.
Artista di rara e raffinata capacità, nel 1976 vince il 1° premio Ribalta a Napoli con la pubblicazione di un libro di poesie dal titolo "Aliando la mia pazzia". 
Nel 1982 si trasferisce a Sabaudia (Latina), poi a Formia(Latina) e nell'anno 1986 fa ritorno al paese nativo. 
Espone le sue opere in esposizioni personali e collettive dal 1976 con la partecipazione al concorso indetto nel Palazzo Reale di architettura Vanvitelliana. Nello stesso anno intraprende esperienze cinematografiche e televisive che durano fino al 1986. 



tecnica mista

"Lunatico" - 2009

mista su tela grezza - cm. 50x75


_______________________________________________________________________________________

Pubblicazione del libro di Antonio Diana "
Io, Dio, Satana e i senza nome" 
"Noi eravamo il mezzo incontestabile di cui Dio e Satana si sono serviti per quello scontro diretto tra loro, per scendere in guerra."
_______________________________________________________________________________________

Libro scritto dall'artista Antonio Diana dal titolo 
"Io, Dio, Satana e i senza nome - la fine del mondo, aspettando il giudizio finale"
pubblicato nell'anno 2015 dalla Tipografia Bianco, Aversa (Caserta).

Premessa dell'autore: 
"
Dio mi parlò e mi disse: Io sono il principio e la fine.
La sostanzialità del mio essere, progrediva sempre di più, agli occhi del Signore, che era presente nella mia vita, "intanto io penso" a quei momenti, che mi spogliai dei miei beni, per l'umanità.
Dio allora, il giorno quindici, del mese di gennaio, dell'anno 2011 con la Sua voce, mi parlò e mi disse: io sono come la fenice, mi rigenero dalle mie ceneri.
Dio mi parlò e mi disse: Dove tutto finisce c'è l'inizio.
L'autore Antonio Diana.
      

2015 - Giovedì 30 luglio alle ore 20,00 presso il DY Night Bar&Lounge, (ex Darsena) località Villaggio Coppola (Caserta), mostra di pittura antologica e presentazione del libro scritto dall'artista Antonio Diana dal titolo "Io, Dio, Satana e i senza nome - la fine del mondo, aspettando il giudizio finale" pubblicato nell'anno 2015 dalla Tipografia Bianco, Aversa (Caserta).
   

_______________________________________________________________________________________


Archivio Arte Italiana Vernissage - Pittori Emergenti - PI: 02898650136 Mostre Artisti Italiani | Creative Studio