Archivio dell'Arte Italiana

  • The Harmony Symphony

  • Moonlight dress

  • Mimetismo criptico

  • Riflessi di riflessioni

  • Ventimila volte Marilyn

  • Momen Tea

  • L'arte indifferente

  • Goldrake

Ricerca Artista per Cognome

Ricerca per Sezione
Ricerca per Regione
Ricerca per Categoria


Cerca artista: imposta uno o più parametri e fai click su
Artisti dalla A alla Z
News e Mostre dell'Arte Italiana
  • La pittrice Caterina Loia (presto catalogata nell'Archivio Monografico dell'Arte Italiana) è inserita nella lista degli artisti associati all'Accademia dei Dioscuri per l'anno 2017, il prestigioso riconoscimento LAUREA HONORIS CAUSA 2017 dell'Accademia Internazionale dei Dioscuri - aprile 2017.

  • - Le opere di Tina Lupo esposte alla fiera PaviArt, Palazzo Esposizioni di Pavia, 02/03 aprile 2017. - La scultura dell'artista Tina Lupo dal titolo “Porto Celeste" realizzata nel 1999 sarà visibile in Russia a SAN PIETROBURGO dal 19 al 26 maggio 2017.

  • PADOVA Villa Contarini (Padova) - Rassegna nazionale Premio Palladio - inaugurazione sabato 1 aprile 2017 ore 17.30 presentazione critica di Carla d'Aquino, sarà presente all'inaugurazione Michele Maione, presidente dell'Archivio Monografico dell'Arte Italiana. 01-30 aprile 2017 - ingresso libero.

  • ArteFiera Vicenza - 07-10 aprile 2017 espongino le loro opere gli artisti Renzo Gianella e Roberto Proietti. La prima edizione di ArteVicenza, nel quartiere fieristico di Vicenza, nel nuovo e avveniristico padiglione B1.

  • L'Archivio Monografico dell'Arte Italiana collabora con la galleria di Londra Le Dame Art Gallery. Le Dame è l'unica Galleria d'Arte che si occupa esclusivamente di artisti contemporanei italiani a Londra, si organizzano mostre personali e collettive.


Tutte le novità sul mondo dell'Arte
Sedi Espositive dell'Arte

Pittore Scultore | Fez .

Fez . nasce a Camposampiero (Padova) nel 1983 opera in Veneto nella specifica di Corrente figurativa Corrente astratta .

Per Informazioni: zambon.federico@libero.it

Le opere di Fez .

The Harmony Symphony di Fez .
Moonlight dress  di Fez .
Mimetismo criptico di Fez .
Riflessi di riflessioni di Fez .
Ventimila volte Marilyn di Fez .
Momen Tea di Fez .
L'arte indifferente di Fez .
Goldrake  di Fez .
Biografia
|
Critiche
|
Mostre
|
Informazioni
Federico Zambon in arte Fez nasce a Camposampiero (Padova) il 23 giugno 1983, vive e lavora a Borgoricco (Padova). 
L'artista realizza quadri ma anche componenti ed oggetti d'arredo originali.

PENSIERO DELL'ARTISTA:
"Da alcuni anni ho deciso di far diventare i colori parte integrante della vita di tutti i giorni. Dipingere è il mio modo di allontanare i demoni dell’essere: l’ansia, il triste e monotono ripetersi dei giorni tutti uguali e senza scopo, la schematicità, la tristezza. Con i colori posso dare forma ai miei sogni, alla mia vita, ai miei desideri, e niente può  darmi più emozioni. I miei quadri parlano di me. Delle mie passioni, delle mie esperienze, dei vuoti e delle paure. Parlano di una persona che si è persa e poi ritrovata, vorrebbe riuscire ad essere di aiuto agli altri utilizzando gli stessi strumenti che hanno aiutato lui. Vorrei che la mia pittura fosse un istante di vera e pura felicità per chi la osserva." Fez.
 
Sito personale dell'artista Fez: www.federicozambon.it -  www.fezart.wordpress.com

Diplomato in operatore di tatuaggi e piercing. Lavora presso lo studio Paint Point Tattoo di Camposampiero (Padova). Successivamente inizia una nuova esperienza come restauratore di mobili. Avendo avuto l'opportunità di visionare opere di grandi artisti, Fez incomincia ad appassionarsi di pittura realizzando numerose opere.  Decide di iniziare un suo percorso espositivo, la sua prima partecipazione pubblica si verifica nel 2010  esponendo le sue opere alla alla collettiva “MomArt” di Padova. 
Le opere dell'artista Fez entrano nel panorama artistico contemporaneo, sono esposte in mostre, concorsi in Italia e all'estero. Per la sua arte riceve segnalazioni, premi e menzioni speciali.


"Pink Zebra" - 2014

  acrilico su tela - cm 50x70

"Green Flower" - 2015 
gesso, grassello di calce - cm 60x45x10
 
"Solamente musica" - 2015
gesso, grassello di calce - cm 70x40x15
 
"La stanza dei bottoni" - 2014
composizione su base in legno
 
"The snow's girl" 


 "Segna l'arte in movimento" - 2013 - collezione privata
mista su tela - cm 80x60
  
"La stanza dei bottoni - 2010 

bottoni incollati su tela - cm 65x45

Guarda il video delle opere dell'artista Fez 


 

Archivio Arte Italiana Vernissage - Pittori Emergenti - PI: 02898650136 Mostre Artisti Italiani | Creative Studio