Archivio dell'Arte Italiana

  • Il meleto

  • Scogli all'alba

  • Trabocco all'alba

  • Sulla riva del fiume

  • Luce tra i rami

  • Vicino Serranella

Ricerca Artista per Cognome

Ricerca per Sezione
Ricerca per Regione
Ricerca per Categoria


Cerca artista: imposta uno o più parametri e fai click su
Artisti dalla A alla Z
News e Mostre dell'Arte Italiana
  • FRANCIA - Grande evento domenica 15 luglio il pittore Renzo Gianella espone le sue opere all'Exposition Exclusive a Lacost (FRANCIA) per festeggiare il 95° compleanno di Pierre Cardin, solo 10 Artisti Italiani.

  • L'artista Renzo Gianella e l'artista Tarquinio Bullo espongono le loro opere nella nuova galleria DEM ART Gallery in via Dante n°8, Venezia-Mestre, inaugurazione venerdì 14 luglio ore 18,00 sono esposte opere di grandi artisti: Emilio Vedova - Lucio Fontana - Alexander Kanevsky - Andrè Bodin - Hermann Hesse, e altri.

  • L'artista Tarquinio Bullo presente con le sue opere ad Arte Fiera di Padova, 10/13 novembre 2017, padiglione 1, stand 265.

  • CANZO (Como) "Estate d'Arte 2017" tre personali di tre diversi pittori. - Palazzo Tentorio: espone Walter Pozzato. - Serra di Parco Barni: espone Daniela Porro . - Salone della Società Operaia: espone l'artista Roberto Testa.

  • Renzo Gianella espone le sue opere in uno stand (padiglione 1) della Fiera d'Arte Contemporanea di Padova, 10-13 novembre 2017.


Tutte le novità sul mondo dell'Arte
Sedi Espositive dell'Arte

Pittore | Masciangelo Fabio

Masciangelo Fabio nasce a Fossacesia (CH) nel 1969 opera in Abruzzo nella specifica di Corrente figurativa .

Per Informazioni: masciangelofabio@hotmail.it

Le opere di Masciangelo Fabio

Il meleto di Masciangelo Fabio
Scogli all'alba di Masciangelo Fabio
Trabocco all'alba di Masciangelo Fabio
Sulla riva del fiume di Masciangelo Fabio
Luce tra i rami di Masciangelo Fabio
Vicino Serranella di Masciangelo Fabio
Biografia
|
Critiche
|
Mostre
|
Informazioni
Fabio Masciangelo nasce nel 1969 a Fossacesia (Chieti) dove vive e lavora.

Guarda il video delle opere dell'artista Masciangelo



 
PENSIERO DELL'ARTISTA:
"Guarda un mio quadro, guardalo fisso nel punto dove ti porta l’occhio, respira, ascolta il silenzio che provi e lasciati accompagnare delle sensazioni che ti danno i colori, quelle sensazioni che pensavi dimenticate. 
Le senti ? … Ecco, è questo che provo quando dipingo ogni mio quadro."
Mi rivolgo  non a quelli che già amano di sé la natura, quelli che già sentono il sapore della libertà che emana un magnifico paesaggio, ma a tutti quelli che sentono il bisogno di provare questa magnifica sensazione."  Fabio Masciangelo
 
Sito personale: www.masciangelofabio.com

"In mezzo al noceto - 2012
 
olio su tela - cm 70x100 

Sperimenta varie tecniche artistiche dedicandosi prevalentemente alla pittura ad olio. La pittura di Masciangelo è influenzata dalla corrente impressionita di fine '800.
Amante della natura e della sua terra abruzzese, Msciangelo dipinge utilizzando diverse tonalità e giochi luminosi che trasformano le sue opere in veri capolavori.

Fabio Masciangelo ha partecipato a diverse esposizioni nazionali ed internazionali, esposizioni locali presso associazioni culturali ed eventi culturali tradizionali. 
Ha partecipato a mostre collettive in molte città in Italia e all'estero . A Lanciano (CH) presso l’Auditorium Diocleziano ed al 33°  premio città di Martinsicuro (TE).
Le sue opere sono state pubblicate sulla Rivista d’arte 'Punto d’Incontro' per le fiere d’Arte Italiana : Fiera di Padova - Expò di Bari - Reggio Emilia .
 
Numerose gallerie contattano l'artista Masciangelo per avere le sue opere.
 
"Il ponte della ferrovia all'alba" - 2005 - collezione privata

olio su tela - cm. 65x78

PRESENTAZIONE DELL'ARTISTA:
Dipingo da piccolo quando, all’età di 10 anni, ho vinto il mio 1° premio di pittura avendo ricevuto come regalo un premio acquisto da parte della scuola per un enciclopedia ed altro materiale scolastico. 
Sono un autodidatta ed anche se ho cercato di studiare privatamente arte alla fine ho sempre rinunciato per scelta, prima perché tutti gli argomenti mi sembravano già di conoscerli per istinto e poi perché mi stavo limitando nell’espressione. 
Le mie fondamenta sono la caparbietà nel tradurre ciò che sento finché non riesco a riportarlo sulla tela e poi di avere una forza dentro e spesso capita di sentirmi dire: “ ma come fai, dove trovi la forza !! ” e così rispondo: 
Non lo so, è così e basta … sento di esplodere dentro e vado in frenesia quando ho il pennello in mano e sono davanti a quel paesaggio che sto ora per iniziare a dipingere. 
Mi rifiuto di ritrarre da materiale fotografico o similare, non c’è sentimento.
Mi reputo una  persona fortunata ed amo la solitudine, o meglio quando sono solo e immerso nella natura che mi parla.  L'artista Fabio Masciangelo.
 


 

Archivio Arte Italiana Vernissage - Pittori Emergenti - PI: 02898650136 Mostre Artisti Italiani | Creative Studio