Archivio dell'Arte Italiana

  • Misterioso tramonto

  • Casa dei sogni

  • Riflessi d'amore

  • La danza dei cigni

  • La via del lago

  • La sposa e il cavaliere

Ricerca Artista per Cognome

Ricerca per Sezione
Ricerca per Regione
Ricerca per Categoria


Cerca artista: imposta uno o più parametri e fai click su
Artisti dalla A alla Z
News e Mostre dell'Arte Italiana
  • La pittrice Caterina Loia (presto catalogata nell'Archivio Monografico dell'Arte Italiana) è inserita nella lista degli artisti associati all'Accademia dei Dioscuri per l'anno 2017, il prestigioso riconoscimento LAUREA HONORIS CAUSA 2017 dell'Accademia Internazionale dei Dioscuri - aprile 2017.

  • - Le opere di Tina Lupo esposte alla fiera PaviArt, Palazzo Esposizioni di Pavia, 02/03 aprile 2017. - La scultura dell'artista Tina Lupo dal titolo “Porto Celeste" realizzata nel 1999 sarà visibile in Russia a SAN PIETROBURGO dal 19 al 26 maggio 2017.

  • PADOVA Villa Contarini (Padova) - Rassegna nazionale Premio Palladio - inaugurazione sabato 1 aprile 2017 ore 17.30 presentazione critica di Carla d'Aquino, sarà presente all'inaugurazione Michele Maione, presidente dell'Archivio Monografico dell'Arte Italiana. 01-30 aprile 2017 - ingresso libero.

  • ArteFiera Vicenza - 07-10 aprile 2017 espongino le loro opere gli artisti Renzo Gianella e Roberto Proietti. La prima edizione di ArteVicenza, nel quartiere fieristico di Vicenza, nel nuovo e avveniristico padiglione B1.

  • L'Archivio Monografico dell'Arte Italiana collabora con la galleria di Londra Le Dame Art Gallery. Le Dame è l'unica Galleria d'Arte che si occupa esclusivamente di artisti contemporanei italiani a Londra, si organizzano mostre personali e collettive.


Tutte le novità sul mondo dell'Arte
Sedi Espositive dell'Arte

Pittrice | Milosanovic .

Milosanovic . nasce a Kucevo (Serbia) nel 1973 opera in Veneto nella specifica di Corrente figurativa .

Per Informazioni: aleksandra.vlku@gmail.com

Le opere di Milosanovic .

Misterioso tramonto di Milosanovic .
Casa dei sogni di Milosanovic .
Riflessi d'amore di Milosanovic .
La danza dei cigni di Milosanovic .
La via del lago di Milosanovic .
La sposa e il cavaliere di Milosanovic .
Biografia
|
Critiche
|
Mostre
|
Informazioni
Sladjana Milosanovic nasce a Kucevo in Serbia nel 1973, vive a Resana (Treviso). 
Diplomata in economia e commercio a Majdanpek (Serbia). L'artista si dedica alla pittura figurativa. 
 
Gesù prima di essere crocifisso "Prima di giudicare, ASCOLTA" - 2015

olio su tavola - cm 40x30 

PENSIERO DELL’ARTISTA MILOSANOVIC:
Per me l’arte è una delle cose al mondo che l’uomo deve conservare, amare ed ammirare, l’arte riempie il nostro spirito ed il cuore di bellezza, meraviglia e gioia.
L’arte è tutto ciò!
Sono una pittrice, una donna! Vengo dalla Serbia; nel cuore ed attraverso le mie mani porto l’arte, esprimo attraverso la mia pittura sognatrice, un sogno per fuggire da realtà mondiali create dall’uomo che distrugge tutto ciò che rappresenta. Rifugiarsi nell’arte non vuol dire essere un artista, ma questo sogno mi ha fatto emergere in un’artista con passione, vitalità di forza e di dolcezza naturalistica.
Amo la natura, i fiori ed i colori, cose che si cercano in queste realtà di distruzione. Sono una donna serba che ha vissuto la realtà della guerra, della distruzione, della povertà che deriva da essa, ma nel mio cuore artistico ho conservato questa voglia di colori, di natura, di pace, intesa anche come pace fra i popoli.Milosanovic
 


Milosanovic cimenta la sua creatività in una pittura realistica del paesaggio colto in momenti di meravigliosa bellezza, con lo stesso intento l'artista intende evocare atteggiamenti sognanti dotati di una corposità che esprime sensazioni profonde. 
Il racconto fiabesco, un genere sopravvissuto all'usura del tempo nel corso dei suoi attraversamenti storici, culturali ed artistici ha tracciato una profonda linea di percorsi, un tema che viene analizzato dall'artista Milosanovic con estrema duttilità, le sue opere diventano veicolo di molteplici significati. Opere che esprimono un'energia inesauribile espressiva e comunicativa che valorizzano la sua complessa identità artistica. Opere dalle caratteristiche fiabesche che divengono arte narrativa dell'essere umano e della natura. Le sue opere suscitano interesse e curiosità, sono esposte in mostre personali e collettive dal 2004 in Italia e all'estero.
Archivio Monografico dell’Arte Italiana


Guarda il video delle opere dell'artista Milosanovic

 
"Morgana" - 2014

olio su tavola - cm 80x60

"Seguendo il sole" 

olio su tavola - cm 80x70
 
"La bellezza nascosta"

olio su tavola - cm 60x50
 
"Lontano Danubio" - 2012

olio su tela - cm 80x60


"Vecchio pozzo"

olio su tela - cm 60x45


 "La forza della libertà" - 2008
olio su tela - cm 70x95

"Il risveglio dell'amore" - 2004

olio su tela - cm 50x50 

"Natura morta" 

olio su tela - cm  60x50

Archivio Arte Italiana Vernissage - Pittori Emergenti - PI: 02898650136 Mostre Artisti Italiani | Creative Studio