Archivio dell'Arte Italiana

  • Venezia e le Streghe del Duemila

  • Arcadia - Il flauto magico

  • Nel mito di Marilyn Monroe

  • Evoluzione

  • Sogno di libertà

  • Oriente

Ricerca Artista per Cognome

Ricerca per Sezione
Ricerca per Regione
Ricerca per Categoria


Cerca artista: imposta uno o più parametri e fai click su
Artisti dalla A alla Z
News e Mostre dell'Arte Italiana
  • FRANCIA - Grande evento domenica 15 luglio il pittore Renzo Gianella espone le sue opere all'Exposition Exclusive a Lacost (FRANCIA) per festeggiare il 95° compleanno di Pierre Cardin, solo 10 Artisti Italiani.

  • L'artista Renzo Gianella e l'artista Tarquinio Bullo espongono le loro opere nella nuova galleria DEM ART Gallery in via Dante n°8, Venezia-Mestre, inaugurazione venerdì 14 luglio ore 18,00 sono esposte opere di grandi artisti: Emilio Vedova - Lucio Fontana - Alexander Kanevsky - Andrè Bodin - Hermann Hesse, e altri.

  • L'artista Tarquinio Bullo presente con le sue opere ad Arte Fiera di Padova, 10/13 novembre 2017, padiglione 1, stand 265.

  • CANZO (Como) "Estate d'Arte 2017" tre personali di tre diversi pittori. - Palazzo Tentorio: espone Walter Pozzato. - Serra di Parco Barni: espone Daniela Porro . - Salone della Società Operaia: espone l'artista Roberto Testa.

  • Renzo Gianella espone le sue opere in uno stand (padiglione 1) della Fiera d'Arte Contemporanea di Padova, 10-13 novembre 2017.


Tutte le novità sul mondo dell'Arte
Sedi Espositive dell'Arte

Pittrice | Parisi Luisella

Parisi Luisella nasce a Milano opera in Lombardia nella specifica di Corrente figurativa .

Per Informazioni: luisellaparisi@libero.it

Le opere di Parisi Luisella

Venezia e le Streghe del Duemila di Parisi Luisella
Arcadia - Il flauto magico di Parisi Luisella
Nel mito di Marilyn Monroe di Parisi Luisella
Evoluzione di Parisi Luisella
Sogno di libertà di Parisi Luisella
Oriente di Parisi Luisella
Biografia
|
Critiche
|
Mostre
|
Informazioni
Luisella Parisi nasce a Milano, vive ed opera a Carimate (Como). Pittrice, disegnatrice, restauratrice e ritrattista.
"Le sue figure ed immagini di cavalli, astri e passate civiltà sono immerse in un mondo fluido nel quale si avverte la necessità di aprirsi all'infinito: una ricerca interiore capace di sublimare la realtà nella dimensione del sogno e del mito". Sito personale: http://www.luisellaparisi.com/

News Dicembre 2016 - Borgo di Claino con Osteno (Como) il paese dipinto:
due dipinti murali dell'Artista Luisella Parisi - 

(articolo pubblicato Martedì 3 Gennaio 2017 - La Provincia)


    
 
Cinquecentenario del Santuario "Madonna dell'Albero" di Carimate (Como).
Opera in affresco dipinta dall'Artista Luisella Parisi esposta per tutto l'anno 2017 presso la Parrocchia di Carimate. 
(articolo pubblicato Sabato 17 Dicembre 2016 - Giornale di Cantù)



_______________________________________________________________________________________
 
Prediligendo la tecnica mista su tela e l'acquarello, Luisella Parisi giunge ad una maturazione artistica che le permette di realizzare opere di stile figurativo tramite una tecnica particolare che genera sfumature materiche che ricordano la tecnica dell'affresco.
Una pittura espressiva anima la trasposizione delle immagini, un impianto figurativo originale caratterizza la poetica dell’opera che spazia verso tematiche misteriose ed effimere.
Paesaggi, figure femminili, immagini angeliche prendono vita sulla tela della Parisi che con attenta costruzione visiva e disegnativa, rielabora una realtà quotidiana dal punto di vista emozionale. L'artista analizza ed insegue sogni che diventano visibili sulla tela.
Archivio Monografico dell'Arte Italiana
 
Guarda il video delle opere dell'artista Luisella Parisi  


 

Diplomata all'Istituto d'Arte di Cantù (Como), opera oggi nell'ambito del figurativo realizzando opere dall'impatto visivo scenico; una colorazione tenue contrasta la disposizione della luce evanescente che si distribuisce sull'opera tramite raggi incisivi generando atmosfere sognanti. La figura è sempre presente nelle sue opere: volti espressivi e seducenti, lineamenti marcati dal chiaroscuro e dalle morbide curve, corpi ritratti in posture differenti emergono in atmosfere fugaci, la figura si relaziona a visioni celestiali, si confronta con l’immagine imponente di un cavallo che esprime la propria libertà. Il cavallo è anche l’aiutante, il compagno dell’uomo e per sua natura incondizionata, ricerca continuamente la libertà, così la donna che nel suo percorso vitale ricerca l'introspezione, un’analisi profonda su sentimenti e desideri che diventa concetto equivalente della ricerca di libertà. Una fusione perfetta tra la forza imponente della natura e la determinazione del pensiero umano che varca orizzonti differenti scoprendo luoghi fantastici.
A partire dalla fine degli anni '70 (1976/1977) le sue opere sono pubblicate su riviste e cataloghi d'arte, sono esposte in numerose città italiane e straniere, ricevono segnalazioni e premi artistici di merito nazionali ed internazionali. Le opere di Luisella Parisi sono recensite dalla critica e dalla stampa.
Archivio Monografico dell'Arte Italiana

Marilyn Monroe "I suoi pensieri ... la sua anima" - 2012

mista su tela - cm 100x100

"Visione in una notte di Luna" - 2007

mista su tela - cm 90x70

Archivio Arte Italiana Vernissage - Pittori Emergenti - PI: 02898650136 Mostre Artisti Italiani | Creative Studio