Archivio dell'Arte Italiana

  • Mater dolens

  • Birth # 1

  • Paralisi

  • Ciò che ti uccide lentamente

  • Amazzone

  • Neanche per questo mese

Ricerca Artista per Cognome

Ricerca per Sezione
Ricerca per Regione
Ricerca per Categoria


Cerca artista: imposta uno o più parametri e fai click su
Artisti dalla A alla Z
News e Mostre dell'Arte Italiana
  • FRANCIA - Grande evento domenica 15 luglio il pittore Renzo Gianella espone le sue opere all'Exposition Exclusive a Lacost (FRANCIA) per festeggiare il 95° compleanno di Pierre Cardin, solo 10 Artisti Italiani.

  • L'artista Renzo Gianella e l'artista Tarquinio Bullo espongono le loro opere nella nuova galleria DEM ART Gallery in via Dante n°8, Venezia-Mestre, inaugurazione venerdì 14 luglio ore 18,00 sono esposte opere di grandi artisti: Emilio Vedova - Lucio Fontana - Alexander Kanevsky - Andrè Bodin - Hermann Hesse, e altri.

  • L'artista Tarquinio Bullo presente con le sue opere ad Arte Fiera di Padova, 10/13 novembre 2017, padiglione 1, stand 265.

  • CANZO (Como) "Estate d'Arte 2017" tre personali di tre diversi pittori. - Palazzo Tentorio: espone Walter Pozzato. - Serra di Parco Barni: espone Daniela Porro . - Salone della Società Operaia: espone l'artista Roberto Testa.

  • Renzo Gianella espone le sue opere in uno stand (padiglione 1) della Fiera d'Arte Contemporanea di Padova, 10-13 novembre 2017.


Tutte le novità sul mondo dell'Arte
Sedi Espositive dell'Arte

Scultrice | Sperandio ElenaSilvia

Sperandio ElenaSilvia nasce a Vittorio Veneto (Treviso) nel 1983 opera in Veneto nella specifica di Corrente astratta .

Per Informazioni: nenella03@libero.it

Le opere di Sperandio ElenaSilvia

Mater dolens di Sperandio ElenaSilvia
Birth # 1 di Sperandio ElenaSilvia
Paralisi di Sperandio ElenaSilvia
Ciò che ti uccide lentamente di Sperandio ElenaSilvia
Amazzone di Sperandio ElenaSilvia
Neanche per questo mese di Sperandio ElenaSilvia
Biografia
|
Critiche
|
Mostre
|
Informazioni
ElenaSilvia Sperandio vive a Vittorio Veneto (Treviso). Fiber art.
Diplomata all'I.S.A. Bruno Munari di Vittorio Veneto (Treviso) seguendo il corso di Moda e Costume, laureata in Arti Visive e dello Spettacolo, presso lo IUAV di Venezia.
Ha frequentato diversi corsi e laboratori teatrali, di scenografia e di forma, costume e figurazione con numerosi insegnanti (L. Carrol, artista - M. Bajevic, artista - F. Bonami, curatore - S. Arienti, artista - prof. R. Padoan - V. Binasco, regista attore).
ElenaSilvia Sperandio sviluppa la corrente artistica della fiber art, usufruendo di differenti tecniche e di numerosi materiali tessili realizza delle vere forme artistiche di incisiva espressività, capolavori autonomi esprimono concetti profondi attraverso una rinnovata tecnica esecutiva. L’artista costruisce strutture, installazioni, pannelli in rilievo che diventano delle autentiche sculture realizzate  principalmente attraverso la lavorazione della lana ai ferri. Le opere diventano dei veri e propri intrecci che si contrastano all’uso di altri materiali tra cui il rame, il legno, il nylon ed il cartone. ElenaSilvia Sperandio non si ferma alle sole conoscenze delle tecniche tessili tradizionali ma approfondisce e studia differenti pratiche quasi artigianali che le permettono di realizzare lavori nuovi e di incisiva suggestione. La scelta di utilizzare tessuti e lane lavorate a maglia, un lavoro sviluppato dalle donne nei tempi passati, sembra essere una provocazione ed un grido liberatorio per sostenere la realtà femminista. L’artista abbatte la rappresentazione figurativa dell’arte per rafforzare diversificate espressioni artistiche, quali installazioni e performance, che si sviluppano attraverso l’utilizzo e di abilità tecniche scelte dalla cerchia femminile come il ricamo ed il cucito. 
Le opere di ElenaSilvia Sperandio testimoniano la straordinaria creatività dell'arte, la continua ed assidua ricerca sulla bellezza e sulla curiosità della fiber art diventa per l’artista riflesso di molteplici esperienze di vita personali. 
Le sue opere sono continuamente esposte in mostre personali e collettive in sia in Italia sia all'estero, l'artista riceve premi, segnalazioni importanti ed apprezzamenti dalla critica e da un pubblico di amatori e collezionisti.
Archivio Monografico dell'Arte Italiana

Sito personale: http://www.elenasilviasperandio.com/

Guarda il video delle opere di ElenaSilvia Sperandio
 
Giornata Ecologica del 27 Aprile 2014, progetto "Arti Perdute? L'arte della ceramica e della tessitura ad Este (Padova). Una grande tradizione con uno sguardo al passato".


"Invidia" - 2013

lavorazione a maglia - materiali utilizzati: lana vergine usata, ovatta, cartone - cm 42x58x8

Performance: "Generazioni" - 2012
installazione - lavorazione a maglia - cm 150x150x30

Fiber art, installazione :"Birth # 2"
     
installazione - lavorazione a maglia

Archivio Arte Italiana Vernissage - Pittori Emergenti - PI: 02898650136 Mostre Artisti Italiani | Creative Studio