La NATIONAL GALLERY OF LONDON presenta la mostra "Inventare l'arte moderna" 25 marzo/13 agosto 2023, tra le opere esposte segnaliamo l'opera dal titolo "Sguardi n. 2" di ANNIBALE PRIMA.
Gran Galà dell'ARTE - Sanremo 2023
Nomination Ufficiale. Assegnazione Premio DAVID di Michelangelo con esposizione opere.
L'artista SONIA BARDELLA riceverà il Trofeo DAVID di Michelangelo.
Esposizione opere 12/13/14 maggio 2023, premiazione sabato 13 maggio 2023,
Grand Hotel Des Anglais, SANREMO, presentazione del critico d'arte Francesco Chetta.
SONIA BARDELLA conosciuta per la sua ART QUILT (arte tessile, stoffa cucita a mano e dipinta) artista affermata a livello internazionale grazie alle sue partecipazioni a mostre e concorsi in tutto il mondo dall’anno 2004.
Mostra collettiva "L'arte si mostra" presente con le sue opere l'artista PASCUT, 20 marzo 2023 - Pio Sodalizio dei Piceni, Piazza San Salvatore in lauro, 15, Roma.
Le opere di Nadia Cristoni trasmettono la presenza nascosta di un’interiorità profonda che affiora nell’opera d’arte attraverso l’eleganza delle vesti, lo sguardo penetrante, i volti, i ritratti che appaiono in tutta la loro carica emozionale. Le opere nascono da un’ispirazione storica, mitologica, fino a giungere ad una ricerca propria che abbraccia la contemporaneità. Nadia Cristoni è maestra del colore e del contorno, si serve della linea per rendere un contorno definito sia per la figura sia per una visione immaginaria, nell’opera emerge così un ritmo movimentato che esalta una raffinata bellezza ed una natura rigogliosa. La pittura moderna dell’artista prende spunto dall’arte rinascimentale traendo il suo fascino da emozioni forti che distinguono la forza e la debolezza introspettiva. La personalità artistica di Nadia Cristoni ci seduce e ci colpisce, la sua forza descrittiva diventa per l’osservatore una guida per percepire la forza o la debolezza spirituale.
Guarda il video delle opere dell'artista Nadia Cristonipubblicato su youtube.