Archivio dell'Arte Italiana
Archivio dell'Arte Italiana

  • Peresson Antonella

  • MarVin .

  • Guidi Enrico Maria

  • Salvino .

  • Freguglia Ledia

  • Sarcina Alberto

  • Bondioli Francesco

  • MarVin .

  • Pescio Jorge

  • Patriarca Riccardo Giovanni

  • Pinosio Corrado

  • Gallo Maria Grazia

  • Barotti Mara

  • Dablec .

  • Pedretti Marisa

  • JohnBetti .

  • Germiniasi G.

  • Mecchia Mila

  • Menditto Vittorio

  • Longo Luciano

  • Contento Maria Pia

  • Fusco Vincenzo Giuliano

  • Fusco Vincenzo Giuliano

  • Salvino .

  • Bertucci Maria Cristina

  • Navacchi Francesco

  • Blarasin Nadia

  • Prima Annibale

  • Ghiamhi .

  • Carlini Claudio
Artisti dalla A alla Z
Artisti per Categoria
News e Mostre dell'Arte Italiana
  • Gabriele Pala, illustratore di genere, unico nella sua interpretazione, le sue opere conquistano un pubblico mirato di amatori e collezionisti nell’occasione delle numerose mostre d’arte a cui partecipa.

  • PARMA - MERCANTEINFIERA. CORNICI D'ANTIQUARIATO FIERE DI PARMA 30 settembre/08 ottobre 2023

  • TRIESTE Barcolana 55 – La regata più grande del mondo. 29 settembre/ 08 ottobre 2023 sarà presente l'artista triestino Fulvio Conte. La Barcolana è una storica regata velica internazionale che si tiene ogni anno nel Golfo di Trieste.

  • UDINE FIERE 70° EDIZIONE DI CASA MODERNA Dentro la natura selvaggia di GIANNI BORTA - mostra immersiva inaugurazione: sabato 30 settembre ore 11:30 - padiglione 6.

  • L'artista Maddy (Maddalena Mozzo) presente all'esposizione collettiva internazionale "Noon - Chi" Palazzo Velli, Roma, a cura di Beatrice Cordaro. La mostra è aperta fino al 07 ottobre 2023.


Tutte le novità sul mondo dell'Arte

Pittore | Fusco Vincenzo Giuliano

Fusco Vincenzo Giuliano nasce a Cascano di Sessa Aurunca (Caserta) nel 1957 opera in Campania nella specifica di Corrente figurativa Art quilt .

Per Informazioni: vincenzogiuliano.fusco@virgilio.it
Stampa: Genera PDF per la stampa

Le opere di Fusco Vincenzo Giuliano

Fuochi d'artificio di Fusco Vincenzo Giuliano
Autunno di Fusco Vincenzo Giuliano
E poi arrivi tu di Fusco Vincenzo Giuliano
Doppi faccia di Fusco Vincenzo Giuliano
La donna dell'anima di Fusco Vincenzo Giuliano
Colori in festa di Fusco Vincenzo Giuliano
Giochi d'autunno di Fusco Vincenzo Giuliano
Sempre tu di Fusco Vincenzo Giuliano
Una notte al buio di Fusco Vincenzo Giuliano
Nei miei pensieri di Fusco Vincenzo Giuliano
Fiori così di Fusco Vincenzo Giuliano
Biografia
|
Critiche
|
Mostre
|
Informazioni
Vincenzo Giuliano Fusco vive ed opera a Carinola (Caserta). Professore di musica, sassofonista, compositore.
Completa la sua figura d’artista dedicandosi alla pittura, un’arte che gli permette di trasferire sulla tela le sue emozioni, di trasformare in percezione visiva le profondità del suono attraverso colori e pennelli. 
Nelle sue opere, angoli di paese, icone sacre, soggetti e luoghi di vita quotidiana, sono rappresentati attraverso la sperimentazione di varie tecniche e materiali. Vincenzo Giuliano Fusco attualmente continua la sua opera di artista a tuttotondo, in campo sia musicale che pittorico.


L'artista Vincenzo Giuliano Fusco nel suo studio



"Autoritratto" - acrilico su tela
 

La pittura per Vincenzo Giuliano Fusco diventa mezzo principale per dare un’interpretazione diversa alla sua musica dolce, pungente e poetica,una musica composta attraverso il sassofono, uno strumento che conserva doti di particolare espressività che ricercano sonorità mistiche e ultraterrene; una melodia che l’artista esprime attraverso una pittura figurativa attenta nel disegno ed una rappresentazione astratta che richiama ancor di più le note musicali scritte su uno spartito. 
Colori contrastanti e decisi delineano figure, corpi ed oggetti, vedute paesaggistiche, angoli di paese ed icone sacre.
L'artista sperimenta diversi materiali, dai colori acrilici all'uso dei colori ad olio, utilizza la tecnica d'incisione e della pirografia che gli permette di evidenziare contorni netti su legno. I supporti scelti variano dalla tela al cartone telato, al legno.


"Il mio sax" - 2014 - acrilico su tela


Guarda il video delle opere di Giuliano Vincenzo Fusco pubblicato su youtube - anno 2023.

Guarda il video delle opere di
 Giuliano Vincenzo Fusco pubblicato su youtube - anno 2015.




Archivio Arte Italiana Vernissage - Pittori Emergenti - PI: 02898650136 - Cookies Settings | Privacy policy & cookie law | Creative Studio