INTRODUZIONE ALL'ARTE DI LEANDRA SENESI
L'anno 2020/2021 è per l'artista Senesi un momento importante che conduce la sua arte creativa verso una forma ancor più suggestiva ed originale.
Mostra "Le opere di TULLIO PETTENI alla luce dei Maestri dell'Impressionismo francese e dell'avanguardia parigina" inaugurazione sabato 13 febbraio 2021 alle ore 10:30 presentazione di Giovanni Dal Covolo.
Un lungo percorso di sperimentazione conduce l’artista Eros Mariani ad abbracciare la difficile scelta dell’arte scultorea dove trova nella tridimensionalità la sua massima realizzazione. Avendo interesse per l’archeologia e gli avvenimenti dell’uomo preistorico Eros Mariani concentra la sua creatività nella saldatura del ferro, un materiale resistente che l’artista con maestria ed ingegno creativo lavora accuratamente plasmando la materia con eleganza ed amore.
http://www.erosmariani.it/prima.htm
L'anno 2020/2021 è per l'artista Senesiun momento importante che conduce la sua arte creativa verso una forma ancor più suggestiva ed originale. Attraverso una ricerca sulle potenzialità del segno e del colore, la pittrice esplora i limiti di una narrazione originale sospesa tra realtà e pensiero sfociando in soluzioni liriche, dai richiami epici filtrate da profonde intuizioni personali.
L’artista conduce l’osservatore in un mondo reale opprimente mostrandoci il filo della salvezza che cattura il nostro sguardo e conduce le nostre emozioni verso la salita iluminate e spirituale.
Leandra Senesimanifesta un grande interesse per la pittura figurativa, sviluppa la sua passione per l'arte sfociando in una ricerca pittorica molto forte, in cui ogni caratteristica è curata nel dettaglio, in cui tutto è accarezzato, con vitalità e fervore, da un pennello meticoloso che crea un'espressività profonda ed una caratteristica decorativa di notevole gusto estetico. Il disegno appare deciso su una pittura morbida e contrastata dalle tonalità scelte. Tutti i suoi soggetti sono estremamente espressivi e ricchi di una sensibilità viva e coinvolgente. Le figure sembrano uscire dall'opera, rimangono ben salde sulla tela grazie alla scelta compositiva e cromatica che genera una sorta di racconto mitologico e culturale.
Guarda il video delle opere di Leandra Senesipubblicato su youtube, anno 2021.