Personale di mosaico dell'artista
Rudi Marcuzzi inaugurazione giovedì 28 settembre ore 15:30 presentazione a cura dell'arch. Paolo Coretti - accompagmamento musicale a cura di Paolo Forte e di Paolo Longo Vaschetto. San Daniele del friuli (UD)
28 settembre/25 dicembre 2023.
ARTE PADOVA 2023
presente con le sue opere l'artista Claudio Dalla Bona, inaugurazione giovedì 9 novembre alle ore 18:00.
10/13 novembre 2023 - padiglioni 7/8/78
Personale dell'artista Franco Dugo "Il viaggio di Marco - un eroe del moderno" inaugurazione giovedì 22 giugno ore 18:00 presso il Trgovski dom di Gorizia.
23 giugno/30 settembre 2023 presso la Biblioteca Damir Feilgel di Gorizia (Trgovski dom, Corso Verdi 52).
L’artista Serena Bellini è stata selezionata al Premio Combat 2023 Prize, Concorso internazionale di arte contemporanea. Museo G. Fattori, Livorno, 17 giugno/08 luglio 2023.
Michele Rech vive e lavora aCivezzano (TN).Artista pittore astrofilo.
Inizia il suo percorso artistico negli anni ’70. Nel 1982 frequenta un corso di pittura tenuto dal Maestro pittore e scultore Cirillo Grott (1937-1990 inserito e catalogato nell’Archivio Monografico dell’Arte Italiana).
Le prime opere dell'artista Rech sono rappresentazioni di paesaggi naif invernali, paesaggi alpini che evidenziano le dolomiti: patrimonio dell’umanità e che rappresentano l’attrazione principale del Trentino. Nel 1992 fonda il Gruppo ‘Astrofili S. Sebastiano’ di Trento.
L’espressione pittorica di Rechtrae spunto dall’astronomia.
Pittura ad olio e acrilico su tela sono le tecniche che l'artista Rech sceglie per le sue figure geometriche nell'Universo. Nebulose planetarie, piramidi e Orione. Mitologie greche figurative. E anche gli tomi e i suoi derivati. L'Astronomia: pineti e stelle.
PENSIERO DELL'ARTISTA:
“La costellazione di Orione, in sintonia con le tre piramidi di Giza in Egitto mi ispira fortemente, aprendomi un nuovo orizzonte e invitandomi a dedicare le opere al cosmo, ai corpi celesti, ai pluriversi (tanti universi), con i loro ammassi stellari, le nebulose planetarie, i Buchi neri … Se si capovolge l’Universo e si osserva l’infinitamente piccolo, si trova l’atomo. Al di là; attraverso l’acceleratore di particelle, vediamo neutroni, protoni … fino ad arrivare ai filamenti sottili chiamati ‘Stringhe’. Esse emanano una vibrazione pari a un ‘SI Bemolle’ o un ‘ Do Diesis’ ! Ma l’Universo allora è Musica?!? Le mie opere raffigurano l’universo e nelle figure geometriche cerchio, piramide, triangolare, stellare ho visto la costante cosmica pi e phi. Questa mia creazione che metto nelle mie opere è frutto di immaginazione e le dimensioni parallele. Sono 40 anni che dipingo e privatamente studio ancora i colori.” Rech - https://www.facebook.com/michele.rech.750
ALLA SCOPERTA DELLE ONDE GRAVITAZIONALI di MICHELE RECH
INTRODUZIONE ALL'ARTE DEL PITTORE ASTROFILO RECH
La genialità del pittore astrofilo Rech è riuscire a dare un volto ad una stella, un pianeta, ad un’intera costellazione attraverso una forma geometrica ed una sequenza matematica, il tutto su uno sfondo che riproduce un cielo stellato sereno ma ricco di tonalità cromatiche che generando scanalature asimmetriche. Ritratti, volti che rispettano le proporzioni reali, mentre a volte l‘artista si affida ad una schematizzazione naif dagli accenni surreali. Una pittura che potremmo definire espressionismo geometrico dell’universo, dove coesiste una logica matematica, scientifica e nello stesso tempo fantasiosa ed originale.
Dare un volto al cielo non è cosa semplice soprattutto se teniamo conto di quante entità vitali esistono, spazi e dimensioni trovano un prezioso legame tra loro e vanno oltre alla percezione visiva, l’artista Rech affianca il suo sentimento generando nell’osservatore una soggettività interpretativa di notevole coinvolgimento emozionale.
Guarda il video delle opere di Rech su youtube, ultime opere realizzate tra gli anni 2019/2020.
Guarda il video delle opere di Rech su youtube, le opere pubblicate sono state realizzate fino all'anno 2011.
'Un'opera che ha dato inizio alla mia pittura geometrica'' Rech "Orione con Sfinge e Piramidi"
olio su tela - cm 50x60
"Dimensioni cosmiche" - 2015 olio su tela - cm 70x100
"Particella con Atomi" - 2015
acrilico - cm 50x60
"Lui e lei, amore universale" - 2014
olio su tela - cm 50x60
"Nebulosa Matita NGC2736" - 2013
acrilico su tela - cm 80x60
"Maia, figlia di Atlantide" - 2013
olio su tela con ritocco acrilico - cm 60x80
"Costellazione Sagittario con NGC 6523 " - 2015
olio su tela - cm 80x80
"Rex Hoby Uan"
(Dimensione triangolare con donna Andromedana) - 2012
olio su tela - cm 60x60
"Creator mundi rex - Dentro la Nebulosa" - 2012 olio su tela - cm 45x60 "Tutankamon e Orione" - 2011
acrilico su tela "Ammirando l'Universo" - 2008 olio su tela - cm 45x60
"Gli Universi sono atomi" - 2006 olio su tela - cm 35x45
Le opere dell'artista astrofilo Rech sono recensite dalla critica d'arte, segnaliamo: Marco Crucinai - Dino Marasà.
"Maat Energia Coesiva" - 2020
olio su tela - cm 35x50
PRESENTAZIONE CRITICA ALL’ARTISTA
RECH
A CURA DELL’ARCHIVIO MONOGRAFICO DELL’ARTE ITALIANA
L’artista Rech esaltando il lato romantico della realtà rispetto a quello percepibile oggettivamente raggiunge il tentativo di un’unione con l’anima palpitante dell’universo. Questa operazione istintiva diventa reale nel momento stesso in cui l’artista dona colore ed immagine al mondo celeste, dove le costellazioni e i pianeti coesistono pacificamente e si alimentano di vita mediante la carica cromatica scelta dall’artista. Corpi celesti, astri, satelliti, nebulose planetarie, piramidi e Orione, mitologie greche figurative, atomie molto altro ancora troviamo nel repertorio artistico di Rech che avendo una buona conoscenza astronomica riesce a donare allo spettatore una possibile visione di un mondo molto spesso a noi sconosciuto. Il colore diventa il mezzo principale per esprimere sensazioni e turbamenti, i simboli sono reali e sono associati ad un vissuto storico preciso, ogni segmento tracciato, ogni forma geometrica e ogni figura non è mai casuale ma ben studiata dal pittore che concentra la sua attenzione su una conoscenza intellettuale e scientifica. Ed ecco che prendono vita elementi straordinari che ci rivela la storia dell’umanità, il viaggio nell’universo racconta passo passo tutto quello che il nostro pianeta Terra conserva al suo interno e non solo ma anche la vita di innumerevoli stelle e pianeti.
Rech inizia un viaggio fantastico come quello che Dante percorre verso il paradiso Terrestre attraverso una complessa descrizione astronomica. Le opere di Rech sono interessanti dal punto di vista scientifico, donano una eloquente comprensione astronomica e nello stesso tempo ogni opera è ricca di una valenza simbolica che annuncia un rinnovamento interiore.
L’universo esegue dei giochi geometrici di una straordinaria complessità e bellezza, ecco il compito di Rech che con conoscenza approfondita e maestria pittorica si addentra nel complesso gioco dell’universo immobilizzando sulla tela un movimento preciso. Piccoli dischi polverosi circondano stelle, i gas espulsi dalle nebulose, buchi neri che materializzano la geometria affascinante e dell’universo che in ogni istante trova il modo di divertirsi attraverso una danza continua. Un gioco geometrico che l’artista Rech intraprende seguendo un’interpretazione pittorica raffinata, elegante e ben proporzionata nella composizione. Le opere sono solari, esaltano sempre la bellezza e la vitalità dell’universo e automaticamente donano valore all’essere umano e alla natura.
Archivio Monografico dell’Arte Italiana - Febbraio 2021
"Cleopatra" - 2015
acrilico su tela - cm 50x60
PRESENTAZIONE CRITICA ALL’ARTISTA
RECH
A CURA DELL’ARCHIVIO MONOGRAFICO DELL’ARTE ITALIANA
Il Sole, le altre Stelle, le Costellazioni, figure geometriche che abitano il cosmo: una rappresentazione tra passato, presente e futuro diventa il desiderio primario dell’artista Michele Rech che si esprime attraverso un’affascinante ricerca scientifica.
Colori forti, intensi e contrastanti descrivono un cielo notturno alterato dal trascorrere del tempo. I colori di Rech divengono un irradiarsi di luci in moto che comunicano i suggestivi misteri della natura.
Nelle sue opere troviamo la costante cosmica (sezione aurea, chiamata da Platone ‘La chiave della fisica del cosmo’), il ‘rapporto Aureo’ che oltre a stimolare la mente dei matematici è grande incitamento e provocazione per l’artista Rech, che con grande tecnica disegnativa e con padronanza coloristica realizza opere dalle caratteristiche scientifiche che si sovrappongono a componenti immaginative per giungere in svariati mondi. Rech rivaluta la materia nel momento stesso in cui distruggendola o creandola proietta spazi siderali e galattici, una visione definita e nitida circondata da luci, colori, magie ultraterrene, spettacolari e complesse, trascendenti ed umane.
Rech, visionario evocatore, rivela una evoluzione interessante di elementi riassuntivi di profonde emozioni. All’interno dei suoi lavori compaiono figure mitologiche ed umane, figure femminili ben delineate nell’espressività accentuata, nei particolari realizzati con maestria tecnica e con sottofondo sempre e solo l’Universo cosmico che diviene elegante e piacevole sinfonia.
Una pittura decisamente interessante che cattura l’osservatore per la potenza energetica dalle forme, colori, linee e per il forte messaggio sognante ed estatico.
L’artista Rech è conoscitore attento dell’Universo. Affida alla pittura il compito di esprimere tutto ciò che ha nel suo profondo: i sogni più ispirati, le angosce e le gioie quotidiane. Un gioco artistico che raccoglie fantasia, originale creatività e conoscenza; qualità tecniche e compositive rendono le sue opere uniche nel suo genere.
Archivio Monografico dell’Arte Italiana - 2011
"Costellazione del Leone" - 2015
olio su tela - cm 60x80
ANTOLOGIA CRITICA
“Un’opera evocativa, la cui iconografia è pregna di simboli. Il mistero delle piramidi e il fascino di Cleopatra, si fondono qui in un’iunica e grande immagine, un sogno dentro il quale il Maestro ci porta.”
Dino Marasà – PARIGI – Effetto Arte, 12/14 giugno 2015
“Michele Rech espone opere pittoriche che esprimono la sua intima visione del cosmo, ispirato dalla sua passione da astrofilo per l’immensamente grande cerca di cogliere ed esprimere ciò che l’ordine naturale dell’universo genera nella sua dimensione interiore. La rappresentazione dell’universo che ne scaturisce, però, trascende i limiti spaziali e temporali, le dimensioni osservabili, proiettando l’opera di Rech in una dimensione simbolica al di fuori del tempo in cui misteriose e arcaiche geometrie custodiscono la chiave d’accesso a infiniti pluriversi.”
Marco Cruciani
"Michele Rech espone opere pittoriche che esprimono la sua intima visione del cosmo, ispirato dalla sua passione da astrofilo per l’immensamente grande cerca di cogliere ed esprimere ciò che l’ordine naturale dell’universo genera nella sua dimensione interiore. La rappresentazione dell’universo che ne scaturisce, però, trascende i limiti spaziali e temporali, le dimensioni osservabili, proiettando l’opera di Rech in una dimensione simbolica al di fuori del tempo in cui misteriche e arcaiche geometrie custodiscono la chiave d’accesso a infiniti pluriversi."
Presentazione alla mostra "Idee - percorsi" mini personali - Sala Mayer,
Pergine Valsugana (Trento) - giugno 2014
"Pianeti e stelle" - 2014
acrilico - cm 30x30
"La Nebulosa emissione in Cefeo NGC7380" - 2013
olio su tela
"Creazione-dimensione sferica" - 2012
olio su tela
"Galassia Andromeda" - 2008
olio su tela
"Alfabeto greco" - 2012
olio su tela
"Dimensione e vortice" - 2004
olio su tela
"Dimensioni parallele" - 2000
olio su tela
Rechartista, pittore astrofilo ha realizzato una vasta produzione pittorica. Ad oggi le sue opere continuano a destare l’attenzione della critica e del pubblico. Partecipa continuamente ad eventi importanti, mostre personali e collettive ricevendo segnalazioni ed apprezzamenti.
Annuario d'arte - ARTESTATES - catalogo generale delle opere, EffettoArte pubblica l'opera dell'artista Rech
luglio 2016 Hollywood
ottobre 2016 New York
ottobre 2016 Washington
Anno 2013: le opere dell'artista Rech sono state pubblicate sulla rivista OverArt, diretta da Sandro Serradifalco. L'opera "La Luna e il lago ghiacciato" di Michele Rech è stata presentata in un'esposizione fotografica a NEW YORK verso la fine di febbraio 2013, la notizia è stata pubblicata anche sulla rivista 'Over Art'.
"M45 ammasso delle Pleiadi" - 2013 acrilico su tela - cm 20x20
Mostre, anno 2019:
- 30° Edizione Mostra Mercato d’Arte Moderna e Contemporanea, 14/18 novembre 2019 padiglione 7, ArtExpò Gallery.
Mostre, anno 2015: - PARIGI, EffettoArte 12/14 giugno 2015, evento a cura di Sandro Serradifcalco.
Mostre, anno 2014:
- L'opera dell'artista Rech dal titolo "Nebulosa - Albero di Natale - NGC2264" olio su tela - m.50x70 è esposta ad Art Expo Torino, filmato nella vetrina sotto i portici di via Po,23 dicembre 2014/07 gennaio 2015.
"Nebulosa - Albero di Natale - NGC2264"
olio su tela - m 50x70
- Mostra personale presso il caffè bar "CLASS" Folgaria (Trento) 15 ottobre/20 dicembre 2014. - L'artista Rech presenteArte Fiera di Padova25° Mostra Mercato d'Arte Moderna e Contemporanea 14/17 novembre 2014 con L'Archivio Monografico dell'Arte Italianain collaborazione con la Maison d'Art.
- Palazzo Zacco, Prato della Valle, Padova, ospita la mostra personale dell'artista Rech, pittore astrofilo, inaugurazione sabato 28 giugno 2014 ore 18.00 sarà presente il critico d'arte Carla d'Aquino e Michele Maione, presidente dell'Archivio Monografico dell'Arte Italiana. Ingresso libero.
- SpazioEventArtdi Pergine Valsugana (Trento)presenta la mostra "Idee - percorsi" l'artista Rech espone le sue opere, presentazione di Marco Cruciani. Sala Mayer, Pergine Valsugana (TN). Ingresso libero. 21-28 giugno 2014.
- PADOVA - L'artista Rech espone le sue opere alla TRIVENETA DELLE ARTI, Palazzo medievale situato nel centro storico di Padova in Via San Francesco 63. Catalogo annuario, in cui sono pubblicate le opere degli artisti partecipanti. 15/30 marzo 2014. La Scuola della Carità nasceva come confraternita per aiutare i bisognosi, oggi ospita un ciclo di dodici dipinti dedicato alla vita della Madonna, dipinto da Dario Varotari nel 1579.
- UBOLDO DI SARONNO (Varese) - L'artista Rech presente con le sue opere alla mostra collettiva presso Weart Gallery dal 15 febbraio al 01 marzo 2014 organizzata dalloSpazioEventArtdi Pergine Valsugana (Trento).
"Big Bang" - 1999
olio su cartone telato - cm 30x40
Mostre ed eventi - anno 2013
- PADOVA collettiva "Il fascino dell'immaginario nei percorsi d'arte" Padova 16 ottobre/26 novembre 2013 Galleria Maison d'Art in Via S. Sofia.
PRESENTAZIONE DELL'ARCHIVIO MONOGRAFICO DELL'ARTE ITALIANA
"15 artisti che attraverso il fascino dell'immaginario riescono a dare spazio alla mente, entrando in una relazione diretta con l'essere umano a volte chiuso in schemi angusti, mentre oggi si ha più bisogno di uscir fuori all'aperto e rompere gabbie che non fanno altro che imprigionare la nostra psiche e bloccare quello che di più genuinio può esserci in ognuno di noi.
Ecco la ragione del titolo di questo evento: il fascino dell'immaginario. L'arte alimenta l'immaginario, l'immaginario alimenta l'arte in quanto deposito di immagini, visioni, illuminazioni, proiezioni della realtà vissuta." Archivio Monografico dell'Arte Italiana
- SARONNO (VA) - collettiva presso Weartgallery, Colombo di Saronno (VA) con il Gruppo Spazio EventArt di Pergine Vasugana (TN) 23 novembre/10 dicembre 2013 Michele Rech presente con le sue opere
"Parte Nebulosa IC434 Orione" - 2013 acrilico su tela -cm 20x20
- PERGINE VALSUGANA (TN) - Spazio Event Art presenta la mostra collettiva "C'era una volta" inaugurazione sabato 12 ottobre 2013 alle ore 18.00 intervento introduttivo di Paola Wise Taufer in mostra presenti le opere di Michele Rech. La mostra è organizzata in collaborazione con Simultanea Spazi Arte di Firenze la mostra resterà aperta fino al 31 ottobre 2013
Spazio Event Art via Petrarca 36 - Pergine Valsugana (TN) - www.spazioeventart.com
"Celèno e le Pleiadi" - 2013
olio su tela - cm 50x70
CONFERENZA STAMPA E MOSTRE PER IL PROGETTO CONTEMPORANEO AMACI
Il 27 settembre 2013 ore 17:30 conferenza stampa presso loSpazio EventArt Via Petrarca 36, Pergine Valsugana (Trento) Contemporaneo Amaci 2013 (Associazione musei d’arte contemporanea italiani) Mostra internazionale.
Lo Spazio EventArt di Pergine Valsugana (TN) presenta il progetto artistico collegato alla cordata di eventi promossa da AMACI – associazione musei d'arte contemporanea Curatori: Mara Campaner (TV) e Marco Cruciani (TN) coordinamento Generale Claudio Cavalieri.
- Prima mostra dal titolo "DisordineCreativo a 360°" 28 settembre/08 ottobre 2013 presente con le sue opere l'artistra Rech presso lo SpazioEventArt, inaugurazione sabato 28 settembre ore 18:00 seguirà la performance artistica "Kraosskiavo" di Paul Sarked ed il giorno 05 ottobre 2013 giornata Amaci performances dalle ore 18:30.
Eventi per il giorno dell'inaugurazione di sabato 28 ottobre 2013
la Giornata del Contemporaneo Serie di performances non stop fino alle 22:00 Si esibiscono: Sergio Decarli - Paul Sark - Francesca Micheli - Leonardo Nava - Enrico Zanetti - Rossella Libardoni - Alessandro Ragazzo - Tommaso Busatto - ClioGym-Pergine - Compagnia Mondo di Lilith -The Token - The Sound Cube
- 2° mostra, 10/27 ottobre 2013 presso Palazzo Thun-Torre Mirana-Cantine, via Belenzani a Trento.
Arte totale con la presenza di pittura, scultura, installazioni, fotografia, video, musica, poesia, balletto, performances. LA MANIFESTAZIONE HA IL PATROCINIO DI: Comune di Pergine-Adac-Mart (archivio artisti trentini contemporanei ) e Amaci. La manifestazione è in collaborazione con Archivio Monografico dell'Arte Italiana (Milano) - Spazi Simutanea (Firenze) - Weartgallery – Uboldo – Saronno (Varese) - Arte&Arte (Venezia). Verrà realizzato un CD dell’evento ed un DVD documentario della manifestazione.
- "Parlare alle Stelle" mostra nazionale presso il Palazzo Maffei di Lavis (TN). 15/23 giugno 2013, performances dell’artista Paul Sark. La mostra sarà poi spostata presso lo SpazioEventArt a Pergine Valsugana (TN) in Via Petrarca, 36. 20 luglio/02 agosto 2013.
- LIVORNO - Mostra collettiva dal titolo 'Linee d'arte', 09/29 marzo 2013 presso presso Studio Mes3 di Livorno. Direttore artistico: Claudio Cavalieri.
Presente con le sue opere l'artista Michele Rech:"La rinascita" - 2013 olio su tela - cm 30x50
- NEW YORK:L'opera 'La luna e il lago ghiacciato' dell'artista astrofilo Rech sarà pubblicata sul periodico bimestrale D'arte 'Over Art' diretto da Sandro Serradifalco, febbraio 2013, http://www.rivistaoverart.it/index.php
La stessa opera sarà presentata in un'esposizione fotografica a NEW YORK verso la fine di Febbraio 2013 la notizia sarà pubblicata anche sulla rivista 'Over Art'.
"La Luna e il lago ghiacciato" - 2013
olio su tela - cm 70x100
Mostre anno 2012:
- PERGINE VALSUGANA (TN) - Collettiva dei soci fondatori della sede SpazioEventArt dal titolo: 'GIALLO AUTUNNO D'ARTISTA APERTA' 10/23 Novembre 2012 www.spazioeventart.comPergine Valsugana (TN) via Petrarca 36.
Costruzione della 'Piramide di Cheope' alta 1m realizzata dall'artista Rech
- TERLIZZI (BA) - SpazioEventArt presenta presso la Galleria Arte Contemporanea ADSUM a Terlizzi (BA) la mostra collettiva "Linee d'Arte", 15/29 settembre 2012, presente con le sue opere l'artista Rech.www.spazioeventart.comPergine Valsugana (TN) via Petrarca 36.
- PERGINE VALSUGANA (TN) - Mostra di pittura 'Parlare alle stelle' espone il pittore astrofilo Rech. Inaugurazione venerdì 10 agosto, ore 20,30. 10/22 agosto 2012, presso SpazioEventArt, Pergine Valsugana (TN). Mostra di pittura dell'artista Michele Rech con la proiezione “Diapositive di Astronomia” con spiegazione possibile con laser. Inizieremo la proiezione con la Luna i suoi crateri e i suoi mari; per passare alla nostra stella il Sole proseguendo verso i pianeti del sistema solare, per giungere alle Nebulose e ammassi stellari. Queste diapositive sono state realizzate con due telescopi. Meade Cassegrain e Newton. Le esposizioni per realizzare delle foto negli anni '80 '90 erano lunghissime; per rendersi conto (in una notte stellata si facevano massimo quindici foto con esposizione da dieci a quaranta minuti). Qui però stiamo parlando di foto alle Nebulose o ammassi Stellari e costellazioni; i Pianeti, il Sole e la Luna sono più facili con esposizioni di secondi. Invito gli appassionati e non per una serata tra le stelle e pianeti col Gruppo Astrofili S. Sebastiano Folgaria ( TN ).
"Il tetaedro di Elektra" - 2012
acrilico su tela - cm 45x60
- BOLZANO - SpazioEventArt di Pergine Valsugana (TN), direttore artistico Claudio Cavalieri, in collaborazione con L'Archivio Monografico Dell'Arte Italiana presente alla Fiera di Bolzano 'Arredo 2012 il mondo dell'abitare KunStart per l'arte contemporanea emergente' nei giorni 16/17/18 e 24/25 marzo 2012. Durante la fiera d'Arte KunStart presso lo stand c 21-36 Arte. Presente con le sue opere l'artista Michele Rech.
"Raffigurazione dell'atomo" - 1996
olio su tela
- PERGINE VALUGANA (TN) Mostra d'arte nazionale 'Love & Art' presente con le sue opere l'artista Michele Rech. Dal 14 al 25 Febbraio 2012 - Inaugurazione martedì 14 febbraio, S. Valentino alle ore 19,00 presentata dal critico Roberta Fiorini di Firenze. In collaborazione con: - Simultanea Spazi Arte, Firenze. - Archivio Monografico Arte Italiana, Milano. Due serate artistiche speciali con video, poesia e musica: 16 e 21 febbraio alle ore 20.00. La mostra ha il patrocinio culturale del Comune di Pergine. Presso SpazioEventArt Pergine Valsugana (TN) Via Petrarca, 36. Orari 16,00-19,00 chiuso Lunedì, Martedì e festivi. http://www.spazioeventart.com/
- FIRENZE - 'Simultanea spazi d'arte' in collaborazione con 'Event Art' di Pergine (TN) presenta la mostra collettiva ‘Interfacing Arts’ 07/26 gennaio 2012, Rosso, Firenze, Via San Zanobi, 45, . Presente con le sue opere l'artista Rech.
Pittura contemporanea: "Universo 27"
olio su tela
Segnaliamo gli eventi principali dell’anno 2011 organizzati dal CENTRO CULTURALE CASA TANI di Rovereto in via Rialto, 14 a cui ha partecipato l'artista Rech:
- Rovereto (TN) - Mostra d'arte contemporanea e di artigianato. Un spazio speciale è dedicato alla commemorazione di Maria Coral Torrents, 26 novembre/17 dicembre 2011, ‘Preludio d'inverno’ curatore della mostra Claudio Cavalieri. Presente con le sue opere Michele Rech.
- Rovereto (TN) - Idea per commemorare i 150 anni dell'unità d'Italia, attraverso visioni del territorio mostra collettiva, 12/25 novembre 2011 ‘Paesaggi Italiani’.
- Rovereto (TN) - Mostra collettiva ‘Arte Alle Stelle 3’ partecipa l’artista Rech 06/26 agosto 2011 la mostra segna l'inizio del terzo anno di attività del centro culturale Casa Tani sotto la conduzione di Claudio Cavalieri, Paolo Ober e Renato Marsilli. La sera del 10 agosto, notte di San Lorenzo, brindisi in terrazza.
- Rovereto (TN) - 25 giugno/08 luglio 2011 ‘Dal virtuale al reale’. Artisti della galleria virtuale del centro culturale Casa Tani raccolti in esposizione nella sede reale di Rovereto per la commemorazione del secondo anno di attività.
- Rovereto (TN) - Collettiva nazionale a tema libero ‘Primavera’ 09/22 aprile 2011.
"Nebulosa Unicorno"
olio su tela
"La fantasia diventa realtà"
olio su tela
Tutte le opere dell'artista Rech catalogate nel nostro Archivio sono disponibili. L'Archivio Monografico dell'Arte Italiana è a Vostra disposizione per farvi visionare, senza alcun impegno di carattere economico, le opere dell'artista.