Mostra dell'artista Giorgio Bottò "Pittapoesia - omaggio agli antichi Sumeri" e del poeta Pierpaolo Freschi, inaugurazione 16 maggio 2025, Hotel Major, presentazione di Gennaro Maglie.
Esposizione d'arte aperta fino al 31/12/2026. Notizia inserita nel sito GO2025 Gorizia e Nova Gorica Capitali della cultura Europea. MOSTRA PITTAPOESIA . Si tratta di una parola composta da Pittura e Poesia e si riferisce all’esperienza artistica del pittore Giorgio BOTTO’ e del poeta Pierpaolo FRESCHI i quali hanno dato luogo, nel territorio isontino della provincia di Gorizia, ad una sperimentazione -nelle loro creazioni artistiche- di connubio, relazioni tematiche tra le due espressioni di arte figurativa e di poesia.
Gli autori non intendono pubblicizzare le loro creazioni come novità artistica né di veicolarle a fini promozionali, ma essi intendono dare voce e spazio ad una esperienza umana e culturale di rapporti tra Pittura e Poesia. L'Hotel Major offre gli spazi al piano terra, hall e sala ristorante per la galleria delle opere.
Presentazione del libro OLTREFRONTIERA - dalle ore 18 alle o 19,30 del 16 maggio 2025 Scrittore dr. GIUSEPPE COLASANTO - Esperto di cooperazione internazionale.