Archivio dell'Arte Italiana
Archivio dell'Arte Italiana

  • Arando .

  • Rosy .

  • Alexandr .

  • Coral Roberta

  • Arual .

  • Testoni Mario Umberto

  • Rosy (Rosanna Andreoli)

  • Guadagnini Ferdy

  • Zilocchi Laura

  • Vernazza Elena

  • Manzato Wally

  • Baroncini Giuliana

  • Barbone Gaetano

  • Sasa .

  • Bomben Ivana

  • Bianchini Fausto

  • Rosi Vilder

  • Scara .

  • Savoia Rodolfo

  • Freschi Olga

  • Suardi Jone

  • Marchi Paola

  • Marruso Angela

  • Chesi Loris

  • Oggioni Guido

  • Gandini Sergio

  • Passini Maria Grazia

  • Belloi Franco

  • Andreoli Cristina

  • Gabriovic .
Artisti dalla A alla Z
Artisti per Categoria
News e Mostre dell'Arte Italiana
  • INTRODUZIONE ALL'ARTE DI LEANDRA SENESI L'anno 2020/2021 è per l'artista Senesi un momento importante che conduce la sua arte creativa verso una forma ancor più suggestiva ed originale.

  • Mostra "Le opere di TULLIO PETTENI alla luce dei Maestri dell'Impressionismo francese e dell'avanguardia parigina" inaugurazione sabato 13 febbraio 2021 alle ore 10:30 presentazione di Giovanni Dal Covolo.

  • Un lungo percorso di sperimentazione conduce l’artista Eros Mariani ad abbracciare la difficile scelta dell’arte scultorea dove trova nella tridimensionalità la sua massima realizzazione. Avendo interesse per l’archeologia e gli avvenimenti dell’uomo preistorico Eros Mariani concentra la sua creatività nella saldatura del ferro, un materiale resistente che l’artista con maestria ed ingegno creativo lavora accuratamente plasmando la materia con eleganza ed amore. http://www.erosmariani.it/prima.htm

  • “Nel segno della musica” è una tematica inusuale che permette all’artista di entrare nel magico mondo della musica.

  • AMI L'ARTE? SEGUICI ... CONOSCERAI GRANDI ARTISTI.


Tutte le novità sul mondo dell'Arte

HomePage

 Benvenuti nell'Archivio dell'Arte Italiana
Il Presidente Michele Maione presenta il Network degli artisti Italiani e Stranieri 
catalogati nel portale www.arteitaliana.org News e Mostre
 

 



2019-2020:
LONDRA -  PARIGI - PECHINO-SHANGHAI - MIAMI - DUBAI -MOSCA - BERLINO - MONACO -BARCELLONA - SAN PIETROBURGO - ZURIGO - VIENNA -+- TERNI - COMO - NAPOLI - VENEZIA - TRENTO - ROMA - MILANO - UDINE.

 L'Archivio Monografico dell'Arte Italiana collabora con importanti 
centri e gallerie d'arte in Italia e all'estero.
Le Dame Art Gallery di Londra: si organizzano eventi per artisti che vogliono essere presenti con le loro opere nel cuore di Londra.
 
 
Tutte le opere sono pezzi unici e corredate da certificato di garanzia. E' possibile contattare l'Archivio Monografico per visionare senza impegno le opere degli artisti catalogati. L’Archivio Monografico contiene le seguenti categorie di artisti catalogati: pittoriscultoriacquarellistifotograficeramistiartisti visualiiconografiintarsiatoriincisoricalcografimosaicistiaffreschistipoetiscrittori.

- Galleria Artisti
Artisti del mese
Artisti scomparsi 
- Collezionismo
Contatti.

ARTE ITALIANA
LA MIGLIORE OCCASIONE PER ACQUISTARE E APPREZZARE
L'ARTE ITALIANA CONTEMPORANEA

L'obiettivo del portale www.arteitaliana.org è quello di valorizzare tramite un programma personalizzato di Art Management, su scala nazionale ed internazionale, gli artisti emergenti ed affermati nel mondo dell’arte contemporanea. E' un progetto rivolto non solo agli artisti, ma soprattutto al collezionismo e al mercato artistico italiano e straniero. Il portale dell’Archivio Monografico dell’Arte Italiana è una galleria internazionale in cui gli artisti catalogati espongono le proprie opere e verificano l'apprezzamento e l'interesse da parte del pubblico di amatori e collezionisti italiani e stranieri. 
 

BERGAMO
Mostra "Le opere di TULLIO PETTENI alla luce dei Maestri dell'Impressionismo francese e dell'avanguardia parigina" inaugurazione sabato 13 febbraio 2021 alle ore 10:30 presentazione di Giovanni Dal Covolo, presso le Sale del Ristorante Da Nerone, Via Ruggeri da Stabello, 4, Bergamo. 
In collaborazione le associazioni Amici delle Mura di Bergamo, A.Ri.Bi., Circolo Greppi, Festival del Pastoralismo, UCAI Bergamo. Catalogo multimediale.


L’artista ANTEA PIRONDINI rappresenta l’Inferno dantesco.
 
Grande artista, con magistrale attitudine disegnativa e coloristica realizza opere che proiettano concetti, riflessioni e pensieri, le tematiche da lei scelte in tutta la sua produzione pittorica nascono da una grande attenzione verso le problematiche sociali.
ANTEA PIRONDINI rivolge la sua attenzione verso riferimenti letterari che conducono il suo estro creativo a cimentarsi nella difficile rappresentazione della Divina Commedia, soffermandosi principalmente sull’Inferno dantesco. Opere ricche di fascino e coinvolgimento emotivo, dove i colori e la luce esaltano la scena drammatica in un’esplosione suggestiva.


Artista originale, elabora e sperimenta una tecnica personale in cui la materia è parte sostanziale, e qualificante, delle sue opere.
SHOW-ROOM Via Farini 63/a 43121 PARMA – ITALY
sito italiano https://www.bellettinicoletta.it 
sito inglese
https://www.nicolettabelletti.com/

L'artista BELLETTI lavora anche su commissione, 
 
     

CARLO FERRARI - L'ultimo ghiaccio. 
 
Pittore e poeta di Reggio Emilia. Iceberg e paesaggi polari si trasformano in OPERE D'ARTE. L'artista evoca uno scenario naturale straordinario che stiamo gradualmente perdendo. Un'arte che ne preserva la bellezza e il ricordo.
Artista noto per i suoi PAPAVERI ROSSI.


BOLOGNA
Ivo Stazio "Il fascino di Bologna tra colore e materia". Conclusa la mostra personale di Ivo Stazio, pubblichiamo il video della mostra, settembre 2020.

 

Gli artisti dell'Archivio Monografico dell'Arte Italiana collaborano con il progetto NONFINISCONOLEFAVOLE. Questo è il secondo di una serie di video che, proiettati prima del nostro live e presenti nei nostri social, ben sottolineano gli intenti del concept, che tratta d'arte, di sogno, di musica e scrittura. Mondi verso i quali queste stupende opere ci trascinano ...

L'Archivio Monografico dell'Arte Italiana presenta 
l'Artista RAINIERI
che ha interpretato le 27 opere liriche del grande compositore Giuseppe Verdi
La Traviata - "E' strano, è strano !"
olio, acrilico su tavola
cm 156 x106
anno 2009



Aida - "Numi pietà" 
olio, acrilico su tavola
cm 156 x106
anno 2009

 

 
A 30 ANNI DALLA SCOMPARSA: "L'Inferno e la bellezza di Cirillo Grott
presentazione della mostra a cura di Tiziana Gazzini presso il Palazzo Trentini - febbraio 2020.
Cirillo Grott (1937/1990) artista di fama nazionale ed internazionale, come testimoniano le numerose esposizioni tenutesi in Italia e all'estero. Le opere dell'artista Grott fanno parte di collezioni pubbliche e private. Scultore, pittore, scrittore e poeta. 
 

 LA DIVINA COMMEDIA 
INTERPRETATA DAL MAESTRO ALBERTO BOLZONELLA
In occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, avvenuta nel 1321, l’Archivio Monografico dell’Arte Italiana ha il piacere di presentare l’artista Alberto Bolzonella, pittore, affreschista e grafico, che ha realizzato più di 100 opere dedicate all’Inferno, al Purgatorio e al Paradiso cantati dal Sommo Poeta nella Divina Commedia.
Già esposte tra il 2011 e il 2015 in Svezia, e nel 2019 a Padova nel prestigioso Centro Culturale Altinate San Gaetano, le opere hanno riscosso un notevole successo di pubblico e di critica.

Il maestro Bolzonella ha deciso quindi di proporre ad enti culturali ed appassionati d’arte la raccolta integrale delle opere ispirate alla Divina Commedia, considerata la più importante testimonianza letteraria della civiltà medievale, nonché una delle più grandi opere della letteratura mondiale.
Le opere sono pezzi unici, ciascuna corredata di cornice, con dimensione 50x70 e tecnica ad inchiostro di china. 
      

L'autore Alberto Bolzonella con il presidente dell'Archivio Monografico dell'Arte Italiana, Michele Maione. l'artista Marisa Giacomin
  

     PERUGIA - 
Rocca Paolina - Mostra d'arte
 
"
intimArte  
con la presenza del critico d'arte Vittorio Sgarbi. 
10-24 settembre 2017
Curatore artistico: Loredana Trestin, gallerista e curatrice d'arte genovese. 
  
 
 
Organizzazione di Annarita Boccolini, Associazione Artistica "I2colli".
  
 
Il presidente dell'Archivio Monografico dell'Arte Italiana, Michele Maione
ha presentato gli artisti inseriti nel nostro portale: 
Andrea Arnaboldi - Mariarita Valussi - Ma - Ludovico Massone.
  
 

  LONDRA
L'Archivio Monografico dell'Arte Italiana collabora con la galleria di Londra Le Dame Art Gallery at the Meliá White House Hotel, 1 Albany St, London NW1 4DX,  Regno Unito. 
Le Dame, Galleria d'Arte che si occupa esclusivamente di artisti contemporanei italiani a Londra; si organizzano mostre personali e collettive.
    

  L’Archivio Monografico dell’Arte Italiana collabora con la Galleria Italia di Parma.



 


L'obiettivo del portale 
www.arteitaliana.org è quello di valorizzare tramite un programma personalizzato di Art Management, su scala nazionale ed internazionale, gli artisti emergenti ed affermati nel mondo dell’arte contemporanea. E' un progetto rivolto non solo agli artisti, ma soprattutto al collezionismo e al mercato artistico italiano e straniero. Il portale dell’Archivio Monografico dell’Arte Italiana è una galleria internazionale in cui gli artisti catalogati espongono le proprie opere e verificano l'apprezzamento e l'interesse da parte del pubblico di amatori e collezionisti italiani e stranieri.



Archivio Arte Italiana Vernissage - Pittori Emergenti - PI: 02898650136 - Privacy policy & cookie law | Creative Studio